Home / Scuola / Filiera locale per le mense delle scuole dell’infanzia: sì in Commissione

Filiera locale per le mense delle scuole dell’infanzia: sì in Commissione

Filiera locale per le mense delle scuole dell’infanzia: sì in Commissione

La quinta Commissione del Consiglio Valle, riunita mercoledì 15 maggio, ha esaminato in sede consultiva la proposta di atto amministrativo che contiene le linee guida per la ristorazione collettiva nella prima infanzia da zero a tre anni Buon appetito bambini.

Il provvedimento, sul quale è stato espresso parere favorevole all’unanimità, dovrà ora essere adottato in via definitiva dalla Giunta della Regione autonoma Valle d’Aosta.
I commissari hanno sollecitato l’assessore (che ha illustrato l’atto accompagnato dal funzionario dell’Ufficio minori e politiche familiari) affinché in tutte le comunicazioni agli enti gestori sia espressamente richiamata la necessità di porre un’attenzione prioritaria all’utilizzo di prodotti della filiera locale, al fine di valorizzare e rivitalizzare le produzioni territoriali.
La Commissione ha poi nominato il Consigliere Andrea Manfrin relatore della proposta di legge, presentata dai gruppi Lega VdA e Mouv’, recante disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia.

Indietro

Avanti

Guarda Anche

La classifica dei comuni più virtuosi ed efficienti d’Italia

Un report dell’Osservatorio sui Conti pubblici dell’Università Cattolica di Milano ha fotografato la situazione dei …