Home / Malattie / Il Comitato di Pedrale si tira fuori dai giochi per le elezioni: “non parteciperemo”

Il Comitato di Pedrale si tira fuori dai giochi per le elezioni: “non parteciperemo”

In tarda mattinata, con un comunicato, il comitato dell’ex consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia Luca Pedrale, “Comitato Civico La Nostra Gente”, annuncia che non parteciperà alle elezioni comunale per il sindaco con una sua propria lista.

Dopo giorni in cui Pedrale pareva volersi candidare Sindaco con una sua lista, dopo numerosi manifesti affissi in tutta la città, dopo l’idea, addirittura, della creazione dei diverse liste divise una per ogni argomento affrontato dal Comitato, delle quali sarebbero stati pronti anche i simboli visiti sui vari social di Pedrale, e dopo un sondaggio sui candidati sindaco che ha fatto molto discutere, ecco la lettera che termina l’avventura elettorale del Comitato pedraliano. Aggregazione che, in ogni caso, anuncia di proseguire le attività di “attività di informazione e stimolo sociale e culturale per la città di Vercelli e provincia” svolte in questi anni.

Ecco la lettera inviata da Pedrale

“Nei giorni scorsi si sono tenute due riunioni del Comitato Civico La Nostra Gente, aperte alla presenza dei candidati a consigliere comunale che avevano aderito alle liste civiche La Nostra Gente, Gli amici dell’Ospedale, I Giovani per Vercelli, Artigiani Commercianti Operai per Vercelli, Disoccupati di Vercelli, Sanità Assistenza Anziani Disabili per Vercelli e ai simpatizzanti del Comitato Civico .
Dopo due approfondite ed intense riunioni (il dibattito libero è il sale della democrazia) sono emerse due linee di pensiero, entrambe supportate da numerosi amici e con validi argomenti. Una propendeva per un’alleanza con il centrodestra, in particolare con la Lega, e l’altra era invece favorevole a correre da soli con le nostre liste civiche. La discussione, come detto, è stata lunga ed appassionata. Alla fine però non si è riusciti a trovare un punto di equilibrio soddisfacente . Si è quindi deciso per non dividere e perdere questo bellissimo movimento e patrimonio di persone, che si sono mobilitate solo per amore della città, di non partecipare alle prossime comunali di Vercelli. Potranno comunque dare il proprio contributo positivo alla comunità vercellese anche senza essere sindaco, assessori o consiglieri comunali.
Il Comitato ed i partecipanti alle riunioni hanno condiviso altresì di lasciare assoluta libertà di voto ai propri simpatizzanti per le predette elezioni comunali di Vercelli.
Il Comitato Civico La Nostra continuerà invece a svolgere, come ha fatto in questi anni, attività di informazione e stimolo sociale e culturale per la città di Vercelli e provincia”.

Il Comitato Civico La Nostra Gente, dunque, non parteciperà alle elezioni, ciò significa che anche il vulcanico Pedrale rimarrà fuori dai giochi? Lo sapremo nelle prossime settimane.

 

l.a.

ALTRO DALL’AUTORE

LASCIA UN COMMENTO Cancella la risposta

Guarda Anche

Malattia di Alzheimer, dalla ricerca di base all’assistenza. Convegno all’Aou San Luigi di Orbassano

Orbassano, 19 marzo 2019 – Sono circa 50 milioni nel mondo, i soggetti affetti da …