Home / Salute / Social camper in tour a Milano: esami gratuiti e consulenze per i cittadini

Social camper in tour a Milano: esami gratuiti e consulenze per i cittadini

È partita la terza edizione del tour di ‘Social camper’, la struttura itinerante che porta ai milanesi la cultura della prevenzione e della cura della salute, mettendo a disposizione consulenze ed esami gratuiti di farmacisti e specialisti e fornendo consigli per sensibilizzare i cittadini in tema di salute e benessere della persona.

Il tour del Social camper

Novità del 2019 sarà il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci per gli anziani e 10 giornate dedicate alla cura della pelle per prepararsi a un’estate protetta e sana. Il primo servizio – che eviterà agli anziani di uscire nelle giornate più calde dell’anno – riguarderà la consegna a domicilio gratuita dei farmaci per gli over 65 durante i mesi estivi, offerta da LloydsFarmacia e resa possibile da Pharmap. Per attivare la consegna sarà sufficiente effettuare un primo e unico accesso alla farmacia Lloyds più vicina. Il secondo servizio, invece, sarà attivato all’interno di dieci centri Sportivi Comunali in cui si parlerà, con la consulenza di specialisti, delle regole per una corretta e sana esposizione al sole.

Durante il tour del Social Camper verranno offerti esami e consulenze sui temi della cura al femminile e della pelle. Saranno inoltre disponibili l’analisi dello stato di salute della pelle e del capello e la misurazione della pressione. Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle tappe del tour è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper.
 

Guarda Anche

Nei melograni una sostanza anti-aging per i muscoli

Una sostanza estratta dai melograni ha dimostrato i suoi effetti anti-aging in un trial clinico …